it- Chi siamo

 L’Antifa League Athens e` stata creata alla fine del 2012 da un ristretto gruppo di persone legate al movimento anarchico/anti-autoritario, interessate allo sport ed in particolare al calcio di una volta: quello alla vecchia maniera, di quando eravamo bambini, “puro” e romantico.

    Nell’era della piu` completa commercializzazione e dello sfruttamento del calcio, in cui anche i fascisti stanno cercando di tornare ad essere della partita, abbiamo deciso di passare dalla teoria all’azione, e di lottare attivamente. Ci siamo mobilitati allo scopo di definire i principi di un gioco del calcio che rispecchi i valori della societa` che sognamo!

L’Antifa League e` un movimento atletico e politico nato dalla strada, che punta a diffondere gli ideali antifascisti all’interno della societa` ed a promuovere una spirale antifascista tramite il nostro sport preferito. Piu` nello specifico, siamo una lega (che va avanti per l’intera stagione) autogestita, non commercializzata e libera da insensata competizione, mirata anche all’intrattenimento. E` aperta a tutti ed ha luogo nei vari quartieri di Atene, organizzata dalle squadre stesse. Creiamo legami di solidarieta` e amicizia, e rigettiamo la struttura decadente dello sport capitalistico sostenendo un’attivita` sportiva che sia altruista e salutare.

Non pensiamo che l’Antifa League cambiera` il mondo, ma crediamo fortemente che movimenti colletivi come questo si muovano nella direzione giusta per riappropriarci di cio` che e` nostro: le strade, i parchi, i nostri quartieri. E` un’azione volta a rimettere le nostre vite nelle nostre mani.

Siamo in formazione di cambattimento contro il fascismo e lo stato da cui e` supportato.

Calcio di ideali per gli ideali: autogestione – uguaglianza – solidarieta